Benvenuti su Caliente Academy (di seguito denominata “Piattaforma”). I presenti Termini e Condizioni regolano l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma da parte di qualsiasi persona fisica o giuridica (di seguito “Utente”), sia in qualità di Studente, Istruttore (di seguito “Creator”) o Affiliato.
Accedendo alla Piattaforma, creando un account o acquistando un prodotto, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini. Se non si accettano tali condizioni, si prega di non utilizzare i nostri servizi.
All’acquisto di un corso o contenuto digitale, Caliente Academy concede allo Studente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per accedere ai contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale. Non viene trasferita la proprietà intellettuale.
È severamente vietato:
Gli Studenti hanno diritto a richiedere il rimborso entro 30 giorni dall’acquisto se il contenuto è difettoso o non conforme alla descrizione, salvo diversa indicazione specifica nella pagina di vendita del prodotto.
I Creator utilizzano la Piattaforma per distribuire, commercializzare e vendere i propri contenuti educativi e digitali.
Caliente Academy accetta contenuti relativi alla sfera del benessere, sensualità, arte ed educazione. Tuttavia, vige una politica di Tolleranza Zero verso:
La Piattaforma si riserva il diritto insindacabile di rimuovere contenuti e bannare Creator che violino queste linee guida o la legislazione italiana/europea vigente.
Per ogni vendita effettuata, i ricavi netti saranno ripartiti come segue:
Nota: Le tasse di elaborazione del pagamento (es. Stripe) vengono dedotte dall’importo lordo prima della ripartizione o secondo le specifiche del gateway.
I guadagni accumulati dal Creator vengono accreditati su un “Portafoglio Virtuale” interno alla Piattaforma. Le regole per il prelievo sono:
I Creator hanno la facoltà di abilitare o disabilitare il programma di affiliazione per i propri corsi. Gli Affiliati promuovono i corsi tramite link tracciati (cookie) e guadagnano una commissione sulla vendita.
Importante: La commissione destinata all’Affiliato viene definita dal Creator e viene dedotta dalla quota di guadagno del Creator (dal suo 75%), non dalla quota della Piattaforma.
Esempio: Se un Creator imposta una commissione affiliato del 10%, la ripartizione sarà: Piattaforma 25%, Affiliato 10%, Creator 65%.
È vietato l’uso di tecniche di spam, pubblicità ingannevole (cookie stuffing) o la promozione su siti contenenti materiale illegale. La violazione comporterà il blocco immediato dell’account e la perdita delle commissioni maturate.
Il Creator mantiene la piena titolarità e i diritti d’autore sui contenuti caricati. Tuttavia, caricando i contenuti su Caliente Academy, il Creator concede alla Piattaforma una licenza mondiale, non esclusiva e royalty-free per utilizzare, distribuire, riprodurre e visualizzare tali contenuti al fine di erogare il servizio e per scopi di marketing della Piattaforma.
Caliente Academy agisce come intermediario tecnologico (Marketplace). Non siamo responsabili per:
Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini in qualsiasi momento. Le modifiche relative alle commissioni (Revenue Share) verranno notificate ai Creator con un preavviso di almeno 15 giorni.
I presenti Termini sono regolati dalla legge vigente. Per qualsiasi controversia derivante dall’utilizzo della Piattaforma, le parti accettano la competenza esclusiva del tribunale della sede legale della società proprietaria di Caliente Academy.